TRUCIOLARE 100% RICICLATO

Recuperare per rigenerare

Il pannello truciolare Fantoni è realizzato con materiale 100% riciclato e certificato FSC® (Forest Stewardship Council). Composto da particelle a granulometria differenziata – più grandi nello strato interno, più raffinate sulle due superfici – si inserisce pienamente nel modello dell’economia circolare.

Scarti di valore: il ciclo virtuoso del truciolare Fantoni


Recuperiamo legno da imballaggi dismessi, dalla raccolta differenziata e dagli scarti dell’industria del legno, allungandone il ciclo di vita e riducendo l’impatto ambientale. Materie prime altrimenti destinate allo smaltimento vengono così trasformate in una risorsa di valore, che contribuisce attivamente a un sistema di produzione sostenibile e rigenerativo.

Plaxil 7: efficienza e responsabilità

L’impianto Plaxil 7, tra i più evoluti a livello europeo, è dotato di un sistema di selezione e pulizia del legno altamente performante, che consente di garantire una materia prima di qualità, efficiente e controllata. Anche i materiali non legnosi recuperati durante il processo non vengono sprecati, ma reimmessi in circuiti di riciclo esterni, alimentando così un processo virtuoso di recupero a più livelli, in linea con una visione industriale sostenibile e responsabile.

Scopri le versioni disponibili