Cerca nel sito

Link rapidi: ContattiCareer
Gestione della qualità
Un vantaggio per l’impresa e per l’ambiente
Qualità totale

Tutte le attività del Gruppo Fantoni – dalla progettazione, alla produzione, all’installazione e ai servizi commerciali e postvendita – si svolgono in un sistema di qualità totale, certificato secondo le norme UNI EN ISO 9001:2008. I materiali e i prodotti Fantoni sono inoltre testati e certificati rispetto a ogni loro caratteristica funzionale: dalla resistenza agli agenti fisici e chimici, alla durata nel tempo, all’ergonomia, al livello di emissioni in atmosfera ed alla sicurezza, in sintonia con alcune delle più rigorose certificazioni internazionali come la giapponese JIS (per il bassissimo contenuto di formaldeide).

Un sistema di gestione ambientale certificato ISO 14001 ci consente un costante monitoraggio delle prestazioni ambientali e dell’impatto ambientale della nostra attività, e ne ricerca sistematicamente il miglioramento in modo coerente, efficace e soprattutto sostenibile.

Certificazioni dalla materia prima ai prodotti

Condividiamo obiettivi e Buone Pratiche per una gestione sostenibile dei prodotti e dei processi produttivi attraverso un approccio sistemico. I nostri prodotti sono certificati FSC® (Forest Stewardship Council®), i nostri pannelli si fregiano anche del marchio PEFC (Programme for the Endorsement of Forest Certification schemes), garantendo al mercato la provenienza sostenibile del legname utilizzato che non intacca il patrimonio forestale del pianeta. Si esclude dunque l’utilizzo di specie arboree geneticamente modificate e si garantisce la tutela della biodiversità. Un sistema di tracciabilità fino all’ultimo lotto forestale garantisce un processo trasparente, contrastando le pratiche di commercio illegale e valorizzando la filiera virtuosa.