Torna alle news

Esplora i terzi spazi con Panorama

Scopri Panorama, la nuova collezione ideata da UNStudio per Fantoni.

Panorama è un progetto sviluppato da UNStudio per Fantoni che raccoglie la sfida del nuovo modo di concepire gli spazi lavorativi, in cui un posto sempre più rilevante è occupato dai terzi spazi; aree in-between, zone ibride dove il primo spazio (casa) e il secondo (ufficio) si mixano per generare luoghi welcoming e flessibili ove lavorare, incontrarsi, rilassarsi, individualmente o con altri.

Panorama è un landscape umano-centrico, un sistema di divisori a diverse altezze per diversi livelli di privacy attorno ai quali si formano layout specifici, ma è anche un sistema di soft seating che favorisce il senso di comfort e comunità e ancora è un insieme di postazioni di lavoro fisse e temporanee per un workspace accogliente e integrato.

Gli elementi che compongono la collezione Panorama – che si integrano con altri prodotti Fantoni già in linea con queste tendenze – definiscono 3 aree operative specifiche: collaboration, learning & focus, social.

Collaboration: include soluzioni per aree di lavoro in team, spazi brainstorming, meeting brevi, anche in piedi, offre un ambiente creativo e stimolante.

Learning & focus: definisce spazi privati per momenti di focus brevi o lunghi, phone booth per videochiamate individuali, sale meeting, lavoro di gruppo e lavoro individuale.

Social: offre soluzioni flessibili per spazi breakout e di relax confortevoli, individuali o di gruppo, per interagire lontano dagli spazi lavorativi più tradizionali.

Lo skyline della collezione è definito dalla linea nera dei bordi che si staglia su scelte cromatiche dalla forte personalità come il rosso allura e il blu oceano; i moduli si completano con diversi accessori come appendiabiti, kit appendimonitor, salitecavi magnetiche.

La scelta di utilizzare materiali riciclabili e sostenibili come i pannelli in truciolare (pannello prodotto da Fantoni con il 100% di legno post-consumo) rispetta la vocazione aziendale che per la natura stessa della propria produzione da molti anni persegue il modello di azienda sostenibile.